FUMO...UNA VERA E PROPRIA "EPIDEMIA" DI CUI SI PARLA POCO?
Nonostante le note conseguenze riguardo il consumo di tabacco, la fine dell' "epidemia" resta ancora lontana, i fumatori in Italia sono circa 10,3 milioni di cui 6,2 milioni uomini e 4,1 milioni sono donne. Nel nostro paese muoiono ogni anno da 70.000 ad 83.000 persone (fonte Min. Della slute) a causa del fumo da sigaretta, ed oltre il 25% di questi è compreso tra i 35 ed i 65 anni di età.
DIARREA: quando i virus gastrointestinali non vanno mai in vacanza
La diarrea rappresenta il disagio intestinale che più mette a dura prova il nostro organismo. Esso è infatti caratterizzato da forti crampi che anticipano un'evacuazione urgente di feci molli e maleodoranti, con un numero di scariche variabile che può portare a gravi conseguenze come la disidratazione sia nei bambini sia negli adulti.
L'insonnia nelle stagioni della vita
Il sonno rappresenta il momento fisiologico in cui mente e corpo si ristorano e si ricaricano di nuova energia ma per molti invece si trasforma in un vero e proprio incubo ad occhi aperti....Soffitti fissati all'infinito,letti che per quanto soffici e morbidi sembrano essere fatti di spine, pecore contate fino ad avere greggi inverosimili, stati di veglia continuativa in cui si soppessa ogni respiro e chi più ne ha , più ne metta!
SOLARI, IL GRANDE DILEMMA: schermo fisico o filtro chimico?
Sapevate che le sostanze cosmetiche ammesse come filtri solari si dividono in due grandi famiglie? Da una parte abbiamo i filtri chimici che agiscono assorbendo selettivamente i raggi UVA ed UVB la cui energia poi viene rilasciata sotto forma di calore o di fluorescenza. Dall'altra invece abbiamo gli schermi fisici che oppongono uno schermo vero e proprio alla radiazione solare, riflettendola come uno specchio.
PULCI, ZECCHE E PAPPATACI
Amici a 4 zampe, unitevi! Sono tornati più affamati che mai: pulci, zecche, pappataci e zanzare. SLURP!
Showing 1 fino al 5 of 47 (1 Pages)